Studio Artemisia - Naturopata Mantova

Lo shiatsu è rivolto a favorire il libero fluire del qi/ki ("energia") , principio base unitario di tutti i fenomeni naturali compreso l'essere umano.Qi/ki viene comunemente tradotto in italiano con il termine "energia". 

Lo shiatsu si indirizza ad attività di armonizzazione del qi/ki nell'essere umano unitariamente inteso, concorrendo alla prevenzione di condizioni energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto. Ciò significa creare le condizioni affinché l'individuo possa armonizzare la sua natura interna e la sua relazione con l'ambiente esterno.

E' una pratica manuale manipolatoria che stimola nel ricevente un processo di autoguarigione. Attraverso questo trattamento manipolatorio durante il quale vengono effettuate pressioni sostenenti, costanti e perpendicolari sul corpo del ricevente avvalendosi soprattutto dei polpastrelli, ma anche di gomiti, piedi, ginocchia e palmi delle mani, l'operatore contatta la vitalità del ricevente favorendone il suo fluire naturale.

Aiuta il rilassamento, stimola il sistema immunitario ed è efficace in caso di stress, contratture muscolari, dolori articolari e in tutte i casi in cui si evidenzia la necessità di sostenre l'energia della persona.

Nel mio studio mi affianco della professionalità di un operatore shiatsu qualificato e iscritto al registro operatori shiatsu, Luca Zanollo, con il quale collaboro per eventi e corsi.